Clicca qui per visualizzare la locandina: Comunicato CRAL_ Book City_31agosto
Clicca qui per scaricare il Modulo di Adesione: Modulo_Adesione_ Book City_Poesia_a_Palazzo_Lombardia_2024
Cara Socia, caro Socio,
IL CRAL REGIONE LOMBARDIA Settore Cultura ha il piacere di informarti che quest’anno, per la prima volta, partecipa a “Book City Milano 2024” – manifestazione dedicata al libro e alla lettura – e contemporaneamente lancia la prima edizione del premio “Poesia a Palazzo Lombardia”, riprendendo una tradizione che negli anni scorsi era stata molto apprezzata.
Se hai un’anima da narratore o da poeta e hai già pubblicato qualcosa, queste due iniziative fanno per te e ti offriranno l’occasione di valorizzare il tuo talento, nonché di confrontarti con altri che coltivano la stessa passione.
Aderire è facile: per entrambe le iniziative, è necessario che i soci comunichino al CRAL il proprio interesse a
partecipare, entro e non oltre il prossimo 31 agosto, utilizzando la scheda allegata (vedi le Istruzioni per l’adesione in fondo a questa pagina)
Ogni Socio CRAL potrà partecipare con un’opera edita (racconto/romanzo breve) per il Book City 2024 e/o con una silloge di max tre poesie a tema libero per il Premio “Poesia a Palazzo”.
Le opere devono pervenire alla segreteria del Cral, tramite mail o consegnandole direttamente, contestualmente all’iscrizione/adesione. Gli elaborati non verranno restituiti.
In occasione di BookCity, il CRAL organizzerà un evento in programma il 15 novembre 2024, alle 14,30, presso uno spazio appositamente dedicato.
In quella occasione, i soci “narratori” potranno leggere/recitare brani dei loro racconti o romanzi e contestualmente si terrà la cerimonia di premiazione – presenziata dal Presidente CRAL e coordinata dai Consiglieri del settore Cultura – per i primi tre classificati alla prima edizione del premio “Poesia a Palazzo Lombardia”, con declamazione dei componimenti prescelti dalla giuria.
La partecipazione è gratuita ed è aperta ai soci del Cral con tessera in corso di validità.
L’indicazione della composizione della Giuria sarà resa nota in sede di premiazione del concorso di poesia e l’operato della giuria è insindacabile.
Il Settore Cultura a nome di tutto il CRAL ti ringrazia fin d’ora per l’attenzione e ti invita a partecipare personalmente o a diffondere queste iniziative presso altri Soci interessati.
Write a comment: